“Non serve assolutamente a nulla utilizzare le creme più costose, se i muscoli sottostanti si rilassano.”

L’ALLENAMENTO DEI MUSCOLI DEL VISO
IL LIFTING NATURALE

Effetto triplo-lifting per il viso:

  • Rafforzamento e ricostruzione della muscolatura facciale
  • Rassodamento e rimodellamento dei contorni del viso
  • Stiramento delle rughe grazie all’aumento di volume

Ginnastica del viso, massaggi facciali, Face Gym, Face Yoga hanno poco a che fare con il mio metodo. Con un corretto allenamento il volume della muscolatura del viso aumenta.

Come risultato: la pelle del viso si tende, le rughe si riducono e voi riacquistate lineamenti sodi, belli e giovanili.

Provate subito un paio di esercizi!

in questo breve estratto dal mio libro ne troverete alcuni a vostra scelta. Vedrete che già solo dopo pochi esercizi il vostro viso si riscalderà e la circolazione sanguigna migliorerà.

clicca qui per l’estratto dal libro e gli esercizi

Dove posso essere d‘aiuto

Quando la vostra immagine riflessa allo specchio conferma che il vostro viso sta perdendo sempre più volume e i vostri lineamenti si stanno „afflosciando“ per effetto della riduzione e del rilassamento della muscolatura (alcune rughe, che io chiamo rughe da „effetto gravità“, si fomano proprio per questo motivo), ecco che può essere estremamente efficace e d’aiuto lo speciale programma di allenamento muscolare del viso, che ho sviluppato.

Vi prego di smettere di preoccuparvi delle rughe, queste possono anche conferire un certo “fascino“ a un volto, di certo non sono loro le responsabili di un aspetto più vecchio. Quando i contorni del viso iniziano a perdere la forma originale, il volto inizia a perdere l’aspetto giovanile e a quel punto le migliori creme del mondo non servono più a nulla!

Grazie alla mia esperienza pluriennale e alle testimonianze di numerose signore soddisfatte - anche straniere – che si sono rivolte a me, posso dirvi che il metodo funziona in maniera chiara e percettibile già dopo poco tempo. Le rughe si stirano automaticamente grazie all’aumento di volume della muscolatura, il viso riacquista un aspetto giovanile.

Come e per quale motivo con il passare degli anni perdiamo contorni del viso giovanili?

Con l‘avanzare dell’età perdiamo circa il 30-40% della massa muscolare e lo possiamo notare purtroppo molto chiaramente anche sul volto. Il nostro viso è formato da oltre 50 muscoli, che esattamente come quelli del corpo si riducono e rilassano. A causa di questo rilassamento insorgono le rughe della fronte, gli occhi diventano col tempo più piccoli e più stanchi, gli angoli della bocca iniziano a piegarsi all’ingiù, le rughe del contorno labbra diventano più profonde, il collo inizia a mostrare gli „anelli di venere“. Si può formare il doppio mento e per la forza di gravità anche i nostri lineamenti sodi e giovanili si rovinano.

Molte persone mantengono giovane e in forma il proprio corpo allenandolo! Perché non farlo anche con il proprio viso?

Davanti a una pancia molle si sa immediatamente cosa fare. I più iniziano subito con gli esercizi addominali e sanno che dopo un certo periodo la pancia sarà più dura e tesa. Sul viso con gli esercizi dei muscoli facciali si ottengono gli stessi effetti. Esattamente come in palestra si può allenare un addome o un sedere è possibile - con esercizi mirati - rinforzare e riportare in forma gli occhi, le guance, la fronte, la gola o la zona del mento.

Con una perdita di tempo davvero minima – solo 10 minuti al giorno – e senza alcun tipo di rischio, l’allenamento dei muscoli del viso è di sicuro il modo più sano ed efficace per ottenere e conservare un aspetto naturalmente giovane.

“Non sono le rughe a farci sembrare „vecchi“, ma è soprattutto la muscolatura del viso che si rilassa.”

Il metodo: come funziona

Ginnastica del viso, massaggi facciali, Face Gym o Face Yoga hanno poco a che fare con il mio metodo. Il principio sperimentato che guida il metodo „visageforme“ si fonda sulla ricostruzione attiva e mirata di tutti i gruppi muscolari del viso.

Per recuperare maggior volume e lineamenti sodi è necessario aumentare la muscolatura facciale e rafforzarla. Questo accade però solo se i muscoli vengono allenati efficacemente con una attività superiore a quella normale quotidiana. Solo così si può „stimolare“ la crescita della muscolatura e riattivare la capillarizzazione, che a sua volta aumenta la distribuzione di energia alle cellule muscolari. Ed è proprio ciò che deve succedere affinché il viso acquisti più volume e recuperi lineamenti sodi e giovanili. Tutto ciò si raggiunge solo con un corretto allenamento muscolare e non con una blanda ginnastica facciale o con dei semplici massaggi.

Il mio metodo e lo speciale programma di allenamento che ho sviluppato fanno sì che la muscolatura facciale sotto l’epidermide aumenti e diventi più soda. Il viso si “rimpolpa“ causando così l’automatica riduzione o addirittura scomparsa di alcune rughe, riacquistando una compattezza naturale e giovanile. E‘ esattamente ciò che capita con tutti gli altri muscoli del nostro corpo: se non praticate alcuno sport questi iniziano a rilassarsi e a „cadere“.

effetto immediato

Un effetto immediato lo ottenete già dopo i primi esercizi: la circolazione sanguigna viene stimolata e il vostro viso assume, sin dal primo giorno, un colorito roseo e fresco.

1 settimana

Dopo circa una settimana i lineamenti iniziano a ridefirnirsi e a rassodarsi. Il vostro viso aumenta di volume.

1 mese

Dopo circa un mese il viso è più liscio e compatto e riacquista le caratteristiche proprie di un volto giovane.

l’effetto

Con il giusto allenamento otterrete l’effetto di rendere più liscio il vostro viso e combatterete il processo di invecchiamento in modo assolutamente naturale.

Il mio libro: L’allenamento dei muscoli del viso
il lifting naturale

Codice libro: ISBN 978-3-9503612-6-1

Buch-Cover

Uno straordinario libro pratico con gli esercizi migliori e più efficaci per avere un viso sodo e giovanile. Tutti gli esercizi sono spiegati dettagliatamente passo dopo passo anche grazie all’ausilio di foto a colori. Vi sono inoltre spiegazioni chiare e precise delle ripetizioni e della durata dell’allenamento. Sarà facile per voi inserire questo „allenamento di ringiovanimento“ nella vostra pratica quotidiana.

Senza ricorrere a un gergo medico specialistico il libro vi farà constatare in maniera chiara e logica quale enorme influenza una muscolatura del viso rilassata può avere sul nostro aspetto e sul nostro processo di invecchiamento. E‘ tutto molto semplice: grazie a esercizi muscolari corretti possiamo aumentare il volume dei muscoli sottocutanei e ridurre così automaticamente le rughe. Ma non solo, le gote diventano più piene, le guance cascanti, il doppio mento, le pieghe labiali e le rughette del contorno labbra si riducono o scompaiono completamente.

Ho riversato in questo libro la mia esperienza pluriennale e ho sviluppato uno speciale programma di allenamento di provata efficacia, che vi farà raggiungere, con una perdita di tempo minima, risultati sbalorditivi. Con questo programma intensivo ogni muscolo, a partire dalla fronte fino al decolleté, si rassoda e rivitalizza. Poiché i singoli muscoli sottocutanei sono collegati tra loro, con un solo esercizio ne traggono beneficio da un minimo di 20 fino a 50 muscoli facciali. Il viso non necessita perciò di un numero eccessivo di esercizi e voi potete inserire il programma con facilità tra le vostre attività quotidiane, come lavare i denti e pettinare i capelli oppure semplicemente quando avete un paio di minuti liberi..

In questo libro tratto la "bellezza" nella sua interezza e voi leggerete nella seconda parte diversi consigli di bellezza e salute, non prendeteli però come “oro colato“. Molti derivano da dottrine antiche e oggigiorno non sono quasi più praticati. Nel libro affronto anche stili di vita aventi effetti negativi sia sulla salute sia sull’aspetto fisico, che vengono troppo spesso sottovalutati. Grazie a facili suggerimenti apprenderete come poter aumentare in breve tempo il vostro fascino in modo naturale o mediante accorgimenti che costano poco o niente. Coscienza di sé e gioia di vivere saranno la conseguenza logica.

Questo libro è un‘opera di consultazione per tutti coloro che desiderano mantenere fino a tarda età la propria bellezza naturale e un aspetto attraente.

“Alleniamo il nostro corpo perché sia sempre giovane e in forma – perché non farlo anche con il nostro viso?”

foto precedenti e successive

vorher/nachher Bild
dopo 4 mesi
il doppio mento è regredito considerevolmente
vorher/nachher Bild
dopo 3 mesi
La ruga "linea della marionetta" ai lati della bocca è quasi scomparsa
vorher/nachher Bild
dopo 5 mesi
Il collo si è assottigliato, il doppio mento è praticamente scomparso

Le domande piu’ frequenti

Posso fare solo una parte degli esercizi?

answer

Sì, può farlo. Nel nostro viso non è possibile allenare un muscolo isolatamente, tutti sono interconnessi, perciò noterà dei miglioramenti anche allenando solamente la parte per lei problematica.

Dopo l’allenamento mi ritrovo le impronte delle dita sul viso, faccio qualcosa di sbagliato?

answer

Lei sicuramente preme troppo le mani, o meglio le dita, sul volto. Queste devono esercitare una pressione delicata al solo scopo di impedire la formazione delle rughe mimiche durante l’esecuzione degli esercizi. Vanno usate le punte delle dita durante gli esercizi per gli occhi, ad esempio, per limitare la formazione delle zampe di gallina quando si tendono le palpebre inferiori. Solo nell’esercizio per la fronte, dopo l’esecuzione, possono rimanere delle impronte sulla pelle. In questo caso infatti è necessaria una pressione maggiore per riuscire a impedire la formazione delle rughe orizzontali e di quelle verticali tra le sopracciglia.

Posso fare gli esercizi anche senza mettere le mani sul viso?

answer

No, non è possibile. Le mani servono per contrastare le rughe mimiche che si formano nella posizione di partenza di molti esercizi. Un esempio: quando lei tende le palpebre inferiori, allena il muscolo orbicolare per avere occhi più grandi e luminosi. Durante questa tensione si formano le zampe di gallina, che si contrastano con una delicata pressione degli indici.

Lo stesso accade per l’esercizio delle labbra. Se schiaccia le labbra con forza senza allargare la bocca con le dita, lei allenerà il muscolo orbicolare della bocca, ma non riuscirà a mantenere liscio né il labbro superiore, né il contorno labbra.

Ho sempre le spalle e la nuca contratte dopo gli esercizi, in cosa sbaglio?

answer

Assuma una posizione eretta e cerchi di portare al viso solo le braccia e le mani, senza spostare le spalle e incassare il collo. Si concentri ora per sollevare solo le braccia, rilassate e sciolte, in direzione del viso, le spalle rimangono abbassate e non accompagnano il movimento.

Non riesco a tenere rilassata la fronte quando eseguo gli esercizi degli occhi. Può darmi un consiglio?

answer

E‘ normale. Per molti questo è difficile, soprattutto per coloro che hanno una mimica facciale spiccata. Con un po‘ di pratica e concentrazione ci riuscirà in breve tempo. Ecco il mio consiglio: prima di iniziare gli esercizi, ne faccia uno preparatorio senza posare le dita sugli occhi. Si metta in posizione eretta o seduta e si guardi allo specchio. Tenga lo sguardo fisso negli occhi. Poi provi a tendere le palpebre inferiori una volta come per leggere uno scritto minuscolo o per guardare una luce accecante. Non faccia all’inizio alcun movimento, ma si concentri per non muovere la fronte. Le palpebre superiori si abbassano ma non troppo, per permetterle di vedere i contorni del viso allo specchio, gli occhi sono chiusi, ma non completamente.

Faccia questo esercizio preparatorio un paio di volte e poi provi a fare l’esercizio vero e proprio. Lo esegua per intero utilizzando le dita. Vedrà che migliorerà giorno dopo giorno e presto riuscirà a tenere la fronte completamente rilassata.

Con l’allenamento si può sformare la pelle?

answer

Naturalmente no, il mio viso ne è la prova evidente. Se così fosse sembrerebbe più largo di una taglia. E invece è proprio il contrario. Con l’allenamento il volume muscolare aumenta, la pelle si rassoda e le rughe si spianano. La pelle non viene né stirata o tirata energicamente, né toccata o manipolata in modo brusco.

Il suo programma di allenamento è adatto anche per gli uomini?

answer

Certamente, e possono avere gli stessi benefici dagli esercizi. Ho già molti clienti uomini, sebbene le donne rimangano ovviamente al momento la maggioranza.

Non sono sicura dove posizionare esattamente le mani o le dita.

answer

Le mani, così come le dita, devono servire solo per contrastare la formazione delle rughe mimiche durante l’esecuzione degli esercizi o per delimitare un gruppo muscolare. Ogni viso è diverso. Alcuni possiedono un viso più largo, altri più stretto, una fronte alta o bassa, delle labbra piene o sottili, una quantità maggiore o minore di rughe ecc. Per spianare delicatamente le rughe mimiche, lei può utilizzare un dito, più dita o l’intera mano. Osservi il suo viso con attenzione davanti allo specchio, posi un dito, più dita o tutta la mano nel punto in cui desidera distenderlo. Durante l’allenamento i muscoli diventano più voluminosi e più sodi, l’intero tessuto muscolare diventa più compatto e le rughe diminuiscono.

Sento spesso le signore dire: „Già sento che i miei muscoli sono diventati più sodi e devo spianare di meno le rughe“. Vedrà che anche lei col tempo si troverà a dover modificare l‘appoggio delle mani o delle dita sul suo viso.

Come faccio a sapere se eseguo correttamente gli esercizi?

answer

Lo sente chiaramente, perché il suo viso dopo l’allenamento deve essere caldo e irrorato di sangue. Attraverso le mani o le dita posate correttamente sul viso, può sentire lo sforzo muscolare che avviene durante gli esercizi e già dopo pochi di essi può rendersi conto del processo fisiologico che si attiva sotto la cute durante l’allenamento, ossia l’ossigenazione e la circolazione del sangue. Se muove semplicemente i muscoli un po‘ su e giù sentirà poco o nulla. Osservi attentamente le spiegazioni e le immagini del libro e si rilegga più volte le istruzioni soprattutto all’inizio, finché non avrà acquisito una certa sicurezza.

Faccio spesso i bagni al bicarbonato utilizzando di circa 3 cucchiai di prodotto, che corrispondono più meno a mezzo chilo. Una signora di una farmacia ha osservato che la quantità è eccessiva – e poi, come fa lei a resistere per 3 ore?

answer

Ci sono in commercio bagni basici di ogni tipo, la maggioranza di essi prevede una durata da un minimo di 30 minuti a un massimo di un’ora e sicuramente hanno ottimi effetti per la pelle e il benessere del corpo in generale. Io invece parlo del bagno al bicarbonato, che proprio grazie alla sua lunga durata può penetrare negli organi interni e servire alla disacidificazione interna. Questa pratica oggigiorno non viene quasi più praticata. Io li faccio da molti anni e conosco medici omeopati che raccomandano quasi a tutti questi bagni. L’idrogeno carbonato di sodio (in breve il bicarbonato) è molto indicato e viene impiegato in molti campi.

Le 3 ore minime di durata sono naturalmente l’aspetto negativo. Io tengo un televisore in bagno e mi guardo un buon film oppure mi leggo un libro. Deve trovare lei il suo modo personale di impiegare il tempo, ma ne vale la pena. Ogni tanto va aggiunta acqua calda per mantenere la temperatura costante e ciò significa che la quantità di bicarbonato diminuisce lievemente durante il bagno.

Con l’allenamento il mio viso può diventare più magro?

answer

No, non è possibile, perché i miei esercizi costruiscono e rafforzano la muscolatura e ciò significa che la massa muscolare aumenta e quindi aumenta anche il volume del viso. Con un allenamento continuo e regolare si raggiunge sempre tale fine.

Sono vegetariana, posso comunque aumentare il volume del mio viso?

answer

Per la costruzione della massa muscolare sono necessarie le proteine, ma questo non significa per forza che bisogna mangiare molta carne. Esistono infatti sportivi vegetariani e vegani che ne sono la prova vivente. Essi soddisfano il loro fabbisogno mediante alimenti vegetali ad alto valore nutritivo. Segua con attenzione una dieta alimentare vegetale equilibrata.

Cosa succede se smetto di allenarmi per un lungo periodo o se interrompo del tutto?

answer

A questa domanda rispondo sempre con la seguente domanda: „ Cosa succede se lei allena il suo fisico regolarmente e poi, per un qualsiasi motivo, smette e non pratica più nessun genere di sport?“.

Non c’è quasi nessuna delle signore che conosco che ha interrotto l’allenamento dei muscoli facciali e perché dovrebbero? I risultati che si ottengono sono fortemente motivanti e la perdita di tempo dopo le prime settimane è davvero minima.

Tuttavia se lei dovesse smettere di allenare la muscolatura del suo viso, le succederebbe quello che capita a chi smette di allenare il proprio corpo: ossia una progressiva diminuzione della massa muscolare acquisita, fino ad arrivare alla perdita totale con il raggiungimento dei 4 mesi di inattività. La cosa migliore, anziché smettere del tutto, è mantenere il risultato raggiunto con 10 minuti di allenamento per 5 volte a settimana.

Numerosi media e riviste hanno già parlato del mio metodo

Woman

La mia storia

Foto von Frau Gugler

Fin dal mio 35esimo anno di età mi sono occupata delle cause reali che fanno diventare „vecchio“ un volto e dei rimedi naturali possibili. Studiando visi di ogni d’età, mi sono presto resa conto di come spesso non siano le rughe le responsabili dell’aspetto “vecchio“ di un viso, bensì la sua muscolatura più rilassata. E‘ lei la principale colpevole, è colpa sua se sembriamo più vecchi.

A metà degli anni novanta negli Stati Uniti conobbi il metodo dell’allenamento dei muscoli facciali. Questo lifting naturale mi affascinò e mi convinse proprio per la sua efficacia subito visibile, confermandomi che la muscolatura facciale influisce sulle fattezze di un viso ben più delle tanto temute rughe.

Iniziai a occuparmi intensamente di questo metodo, mi dedicai allo studio dell’anatomia del viso e della fisiologia di ogni singolo muscolo facciale. In quel periodo mi fu assolutamente chiara una cosa: non serve assolutamente a nulla utilizzare le creme più costose se intanto i muscoli sottocutanei si rilassano.

Sviluppai un programma speciale di allenamento per potere ottenere in breve tempo, con pochi ma efficaci esercizi, il massimo risultato.

Nel 2004

aprii a Linz il mio studio per l’allenamento dei muscoli facciali. A quel tempo questo metodo era pressoché sconosciuto in Austria, ma ben presto se ne incominciò a parlare su molti media e seguirono numerosi inviti a conferenze, trasmissioni televisive e manifestazioni.

Nel 2005

iniziai a tenere seminari e congressi divulgando ciò che avevo imparato sulla connessione tra muscolatura del viso e processo di invecchiamento.

Frattanto ricevetti pubblicamente il sostegno di chirurghi plastici moderni, che riconobbero l’utilità terapeutica dell’allenamento dei muscoli facciali.

Nel 2011

uscì il mio primo libro dal titolo „Gesichtsmuskeltraining – die natürliche Lifting-Revolution“ (“L’allenamento dei muscoli del viso – il lifting naturale“) che è diventato un bestseller.

Nel 2013

sarà tradotto in 4 lingue e all’inizio del 2014 sarà pubblicato in inglese, francese, polacco e italiano.


Contatti

Christa Gugler
gugler-products e. U.
Harrachstraße 20/2
A - 4020 Linz

Tel.: +43 (0) 650/79 171 99
office@visageforme.at


torna
all'inizio